

H.Upmann Connoisseur B , con una vitola de galera Geniales, (cepo 54″ x 150 mm lungh.) si affianca al Connoisseur A, presentato nel 2013, ampliando cosi la gamma di prodotti che Habanos rende disponibili in maniera esclusiva per i negozi Casa del Habano, e Specialisti Habanos. Differentemente dal fratello piu vecchio, il Connoisseur B veste una seconda anilla, oltre a quella identificativa della marca, a dichiararne l’esclusività sopra citata,
Il sigaro è stato creato appositamente per gli amanti dei grossi calibri: è un calibro 54! La ligada del Connoisseur B rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche di H. Upmann.
Esteticamente è molto bello: la capa è un colorado tendente al giallo spento, liscia, uniforme ed untuosa, il riempimento è regolare ed evidenzia quella che sembra un’eccezionale elasticità della foglia da fascia.
I profumi sono naturalmente intensi, essendo un sigaro giovane ed infatti si avvertono profumi diversi odorando la capa ed il piede, il gusto emana aromi delicati, con un delicato retrogusto di pepe verde leggermente speziato.
La forza varia da leggera a medio nell’ultimo tercio.
Tutte le ligadas di questa marca sono elaborate con foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), prodotti Totalmente a Mano e a Tripa Larga, confezionati da esperti torcedor attenti a soddisfare le aspettative dei fumatori più esigenti. Le medaglie d´oro che ornano le scatole di questa marca, furono ottenute durante undici fiere internazionali tenutesi nel XIX secolo, e costituiscono un elemento distintivo di questa marca.