


Toscano Assolo Trilogia
L’Assolo di sigaro Toscano diventa una ‘sinfonia’. Ai virtuosismi del primo ‘violino’, Assolo, si affianca ora la soave musicalità di un’Arpa e la pizzicata dal ritmo intenso e corposo di un Basso: Manifatture Sigaro Toscano lancia una nuova sinfonia di gusti e il solista diventa una Triologia; ne esce fuori un piccolo ‘complesso’ di tre sigari fatti a mano, di dimensioni magnum, fuori dal comune, Assolo d’Arpa, Assolo di Basso e Assolo, tutti capaci di sprigionare un accordo intenso e unico in tre sfumature per tre differenti fasce di Kentucky: italiana fermentata, italiana e nordamericana. Tre sigari, tre fasce, un unico ripieno di tabacchi Kentucky italiani e nordamericani per far assaporare l’impatto della fascia sul gusto del sigaro e permettere di scoprire come la fascia incida anche sull’esperienza di fumo.
Il nuovo Toscano Assolo, sarà realizzato nell’ormai noto formato magnum, dalle generose dimensioni di 200 mm di lunghezza per 19 mm di diametro.
Assolo d’Arpa:.Realizzato con tabacchi che hanno subito un essiccazione media, tenuti assieme da una fascia in tabacco Kentucky Italiano fermentato. Per una fumata equilibrata come le tenere note dell’arpa. Scoprirete dei sapori soavi e suadenti, che contemplano l’eleganza richiamata dal nome scelto per questo sigaro.
Assolo: L’originale, apprezzato e finalmente ritrovato, Toscano Assolo. La ricetta originale, dove l’essiccazione a fuoco dei tabacchi è piu importante, mentre fermentazione e stagionatura, rispettano gli stessi tempi della variante d’Arpa. Grazie alla fascia nordamericana, questo sigaro è in grado di sprigionare note tostate intense e pronunciate. L’emblema del gusto del Kentucky affumicato.
Assolo di Basso: Tutto il gusto rustico della Valtiberina, lo possiamo trovare in questo sigaro avvolto da una fascia in tabacco Kentucky Italiano. Le sue note pepate e piccanti sapranno stuzzicare i vostri sensi, come un’archetto che fa vibrare le corde di un basso.
Per produrre questa nuova forma di sigari magnum le sigaraie più esperte della Manifattura di Lucca di Mst hanno svolto un training dedicato. La tiratura limitata è dovuta infatti proprio alla maggior complessità e al maggior tempo necessario per la sua realizzazione.