Romeo y Julieta Tacos
Edizione Limitata 2018
Edizione Limitata 2018
Le edizioni limitate si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che vengono invecchiati due anni prima di essere utilizzati. Inoltre le foglie utilizzate per la capa, utilizzate per le edizioni limitate, vengono selezionate sul piano fogliare più alto, e per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro delle edizioni standard.
Tacos Imperiales, con un cepo 49 e una lunghezza di 168 mm, è la vitola selezionata per questa edizione limitata Romeo y Julieta. Una vitola storica, risalente agli anni 70. Un sigaro perfetto per chi ama gustarsi un habano che offre una lunga e complessa evoluzione tipica della marca.
Sono stati realizzati con tripa larga e le foglie impiegate appositamente selezionate nella zona di Vuelta Abajo, a Pinar del Río, zzona che è unanimemente riconosciuta come il paradiso del tabacco ed è rigorosamente protetta da una D.O.P. a tutela del rispetto del carattere dell’habano e della sua inconfondibile unicità La produzione limitata, realizzata attraverso meticolosi processi (anche in fase di sviluppo), è stata affidata alle sapienti mani di esperti torcedores cubani il cui impegno e capacità sono sempre volti a soddisfare le aspettative degli aficionados più esigenti.
I tabacchi utilizzati sono invecchiati per almeno due anni
Avvolto in foglie di broadleaf cubano ambrato, ciascun sigaro presenta una ricchezza e complessità caratterizzata da sentori di rovere e aromi dolci di bourbon. Una danza che regala un ricco sentore di rovere e aromi dolci.
Caratteristiche
Lunghezza: 168 mm
Cepo: 49
Vitola: Tacos Imperiales
Forza; Media (3/5)
Tempo di fumata: 1 ora e 15 minuti circa
Valutazione in centesimi: 93