Por Larranaga MonteCarlos

Origine: Cuba

Dimensioni: cepo 33 x 159 mm di lunghezza, formato Deliciosos

Capa: colorado claro dalle tonlità biondo scuro, assai ricco di venature superficiali che donano una leggera ruvidezza al tatto, il rempimento appare corretto ed uniforme.

Composizione: Capa, Capote, Ripieno: Cuba.

Forza: medio leggera (2/5).

Note di fumata: Il primo tercio presenta sentori di legno. I sapori che si percepiscono non sono troppo marcati. Pian piano che si procede nella fumata l’aroma di legno diviene via via più presente. Nel secondo tercio continuano a giungere al palato note di legno, ma compare anche una vena dolce, tipica del brand. Il terzo tercio si apre con aromi di caffelatte che evolveranno in aromi tostati negli ultimi puff. Nel complesso il Montecarlos può essere considerato un buon sigaro mattutino o da aperitivo.

Valutazione in centesimi: 83

Un sigaro da fumare con attenzione. Dato il piccolo cepo, infatti, è facile surriscaldare. E’ un sigaro che va goduto con calma, senza fretta e dosando le boccate. Una fumata veloce e disattenta porterà inesorabilmente a far scaldare troppo questo sigaro, ed il più delle volte ciò provocherà un’inasprimento del sigaro, che sprigionerà note tanniche molto marcate.