Nostrano del Brenta – Foscari

Il consorzio Tabacchicoltori del Brenta ha appena rilasciato un nuovo affascinante prodotto sul panorama dei sigari italiani: stiamo parlando del Nostrano del Brenta “Foscari”. Un sigaro ammezzato dalle generose dimensioni, realizzato secondo la tradizione manifatturiera della Val del brenta, impiegando un blend di tabacchi Nostrano del Brenta stagionati, tre, quattro e cinque anni.
Foscari Caratteristiche Tecniche
Nel Foscari, troviamo tutte le caratteristiche tipiche del tabacco Avannone del Brenta, esaltate da una delicata e controllata fermentazione pre-manifatturiera, particolarmente lunga e da una successiva stagionatura del sigaro di oltre sei mesi.
Prodotto interamente a mano dalle sigaraie della manifattura di Campese, in Bassano del Grappa. Ogni sigaro prima di essere confezionato è stato accuratamente controllato e testato al fine di garantirne la qualità.
Degustazione
Il Foscari, composto al 100% da tabacchi Nostrano del Brenta, è venduto gia ammezzato in confezioni da due sigari. Le sue generose dimensioni (92 mm di lunghezza per 18 mm di pancia) garantiscono una fumo morbido ed appagante, ricco di aromi lievi e fruttati. I gusti eterei con note vegetali, allieteranno il palato per oltre 30 minuti di fumata.