Brun del Rè Short Robusto



Il Brun del Re Short Robusto fa parte della linea Premium della casa ha fascia, sottofascia e ripieno con tabacco coltivato in Cìosta Rica.

Esternamente ben curato, il Rainforest Short Robusto ha un cepo di 50 mm e una lunghezza di 90 mm. La capa coltivata al sole, gli conferisce un aspetto un pò rustico, con un colore intenso tendente al rosso, brillante e molto oleoso e a crudo sprigiona tutti i freschi aromi della foresta pluviale tropicale; aromi di legno e agrumi si fondono con spezie e note dolci..

Acceso il sigaro si presenta molto morbido all’inizio con una leggera piccantezza; si avvertono chiaramente aromi di legno di quercia a cui si sposa un bouquet costituito da sentori di chiodi di garofano, terra e cuio; nel secondo tercio, oltre a una crescita della forza a un livello medio, il sigaro vira decisamente su aromi di caffè tostato accompagnato da note di cedro e terra. Nel finale lo short robusto cresce ancora di forza fino a raggiungere un livello medio-forte, il bouquet in quest ultimo tercio è costituito da una base legnosa su cui si innestano chiari sentori di pelle, cioccolato fondente e terra, ammorbidite da una sfumatura agrumata.

La combustione è sempre regolare e lascia il posto a una chiara cenere di tabacco ben stagionato con una consistenza che attesta la sua buona costruzione.

In conclusione: una fumata che appaga pienamente e non ha nulla da invidiare ai più blasonati fratelli cubani.