Ambasciator Italico Bianco Stellato
Il “Bianco Stellato” è l’ultimo sigaro della gamma degli aromatizzati proposto da Moderno Opificio del Sigaro Italiano. Il nome fa ovviamente esplicito riferimento sua aromatizzazione, cioè quella all’anice stellato.
All’aspetto si presentano uniformi e ben costruiti. La fascia, non particolarmente lucente, è omogenea e regolare, di colore nocciola. A crudo emerge netta ed evidente l’aromatizzazione all’anice che rappresenta, con la sua intensità, l’unica nota olfattiva effettivamente percepibile. In fumata questa nota aromatizzata viene ribadita con insistenza avvolgente. Suscita al palato sensazioni dolci e nel contempo fresche. Il gusto che ne deriva risulta dolce ed equilibrato. Il retrogusto fresco e pulito, associato ad una discreta persistenza, nel tempo al palato piacevoli sensazioni. La fumata procede facile e disinvolta, il tiraggio è aperto, la combustione veloce e la forza leggera. Con il progredire della fumata emergono a contorno note debolmente floreali e vanigliate ed echi mentolati.
In conclusione si tratta di un aromatizzato dal buon rapporto qualità/prezzo che però – a fronte dell’importante aromatizzazione – è consigliabile solo agli amanti del genere.
