
Nerone
Senza alcun dubbiotrattasi un ammezzato “imponente” le cui misure sono:
Lunghezza 105 mm
Bocca 36 mm
Piede 50 mm
Peso 13 gr.
ha una forma conica per un range da 36 alla bocca e 50 al piede. E’ il più grande ammezzato presente sul mercato mondiale e l’unico che utilizza il 100% di tabacco Kentucky esclusivamente di produzione italiana. La composizione del blend è il risultato di lunghe sperimentazioni necessarie ad ottimizzare la compattezza strutturale, in quanto la consistenza del tessuto fogliare del Kentucky utilizzato, come ripieno, per la sua gommosità impediva un flusso omogeneo del tiraggio.
A crudo sprigiona tutte le caratteristiche organolettiche del tabacco Kentucky: vegetale, cuoio, terra. Acceso, il sigaro si mostra particolarmente ricco di gusto e col passare dei minuti, si inserisce anche una componente acidula che dona maggiore corpo e non è assolutamente spiacevole.
Gli aromi più importanti sono di alta intensità: caffè (importante), terra (lieve) e interessanti note di cardamomo (presente). La forza risulta particolarmente pronunciata (5/5).
A metà fumata (cosa atipica per un ammezzato) si innesca una variazione nel sapore con attenuazione delle note di cardamono e un inserimento di una piacevole e predominante nota di cuoio.
Il fumo è particolarmente abbondante e denso. La cenere, di colore grigio chiaro uniforme, è lunga e compatta.
In conclusione il Nerone si presenta come un ammezzato imponente e dalle caratteristiche da “TOP GRADE” Sigaro per i fumatori più esperti alla ricerca di forti e intense sensazioni.